Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Napoli a Ischia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Napoli – Ischia:


Informazioni principali sulla tratta

Ischia è una delle isole più belle del golfo di Napoli, e per questo da sempre meta di milioni di turisti di tutto il mondo, che si recano in Campania per trascorrere delle vacanze all’insegna del buon cibo e del relax (complici le spiagge cristalline del luogo, ricco anche di terme naturali e di ambienti naturalistici mozzafiato).

Essendo una meta turistica molto ambita, i collegamenti che da Napoli consentono ai turisti di raggiungere l’isola d’Ischia sono tanti, e permettono di recarsi sul posto in molteplici orari della giornata, con la possibilità di scegliere l’orario più consono alle proprie esigenze.

I turisti che desiderano raggiungere la meta possono in particolare optare per i traghetti, anche se gli aliscafi, al pari dei primi, permettono altrettante numerose partenze.

tratta-informazioni

Come raggiungere Ischia da Napoli con i traghetti: orari e informazioni utili

giorni-partenze-traghettiI traghetti che da Napoli partono per Ischia, come suddetto, sono molto numerosi, e avviano la traversata ogni 30 minuti circa, ogni giorno della settimana.

I traghetti impiegano circa un’ora e mezza per raggiungere Ischia e rappresentano una soluzione particolarmente adeguata per coloro che desiderano viaggiare con la propria automobile al seguito; con l’aliscafo è invece possibile raggiungere l’isola di Ischia senza mezzi e la traversata richiede meno tempo, dai 45 ai 60 minuti.

Le compagnie che effettuano la tratta Napoli-Ischia sono le seguenti:

– Alilauro
– Caremar
– Snav
– Medmar

Orari di servizio delle singole compagnie

orari-partenza-traghettiSia i traghetti che gli aliscafi offrono ai turisti diverse scelte orarie, a cominciare dalla Medmar, i cui orari di navigazione sono i seguenti:

– 8.35 (con aliscafo)
– 14.10 (con traghetto)
– 18.30 (in viaggio soltanto la domenica)

caremar-logo

orari-partenza-traghettiLa compagnia Caremar offre invece i seguenti orari di viaggio:

– 6.15, 8.40, 11.45, 13.10, 14.45 (aliscafo)
– 10.45, 15.10, 17.35, 18.15, 19.25, 21.55 (con traghetto)

L’aliscafo è indubbiamente una soluzione più veloce rispetto al traghetto, riuscendo il mezzo a raggiungere Ischia in un’ora di navigazione (anche se i prezzi, naturalmente, cambiano in base agli orari della traversata).

logo-alilauro

orari-partenza-traghettiAnche la compagnia Alilauro, dotata di tutti i comfort necessari, offre ai viaggiatori numerose scelte orarie:

– 07.05, 07.35, 09.40, 10.50, 12.55, 14.35, 15.40, 17.20, 17.55, 20.20 (per mezzo dell’aliscafo).

snav-logo

orari-partenza-traghettiGli orari della Snav, con aliscafo, sono invece i seguenti:

– 08.25, 12.30, 16.20, 19.00.

Tutte le compagnie sopra indicate offrono ai clienti diversi prezzi, anche in base al periodo di viaggio (gli orari, così come i prezzi, variano in base alla stagione, con aggiornamenti costanti).

La compagnia Medmar, in particolare, grazie ai suoi numerosi traghetti (9 nello specifico), garantisce un trasporto puntuale ed efficiente, volto al benessere dei passeggeri. Gli orari sopra indicati sono quelli in corso di validità, per tutto il periodo invernale e fino ad aggiornamento.

La maggior parte delle compagnie, inoltre, offrono ai clienti tariffe vantaggiose in caso di gruppi turistici, con la possibilità di prenotare i posti per la traversata anche online su questo sito e con largo anticipo.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

auto-trasportabili-traghettoInfo sull’eventuale imbarco di animali e veicoli

Le compagnie che effettuano la traversata da Napoli a Ischia consentono ai clienti di portare con se anche animali e mezzi di trasporto (ad esempio l’auto o le biciclette)
Se si sceglie di effettuare la prenotazione online, infatti, il sistema automatizzato chiederà al cliente di indicare previamente la necessità di imbarcare eventuali veicoli e la tipologia degli stessi.

animali-ammessi-a-bordoPrima dell’imbarco si dovranno poi specificare le tipologie di animali da trasportare per i quali sarà necessario certificato medico di buona salute e guinzaglio e museruola (se cane) o trasportino (se gatto o altro animale più piccolo).

I prezzi del trasporto dei mezzi, così come degli animali, dipendono dalle dimensioni e dalle caratteristiche di questi, tutte informazioni facilmente reperibili anche online, nel momento dell’acquisto del biglietto.

In merito poi alle zone nelle quali gli animali potranno sostare, ogni compagnia fissa le proprie regole. La Medmar, ad esempio, ammette gli animali in quasi tutte le aree del mezzo di navigazione.

I servizi a bordo

Gli aliscafi e i traghetti delle varie compagnie, infine, garantiscono ai clienti l’accesso a numerosi servizi comuni a bordo della nave, ovvero a bar, caffetterie e altri punti vendita, come i servizi di ristorazione, oltre che panche e sedie confortevoli, per garantire un viaggio rilassante durante tutto il tragitto.

Ora che avete raccolto le informazioni più importanti, non vi resta che verificare le disponibilità su questo sito e prenotare il vostro biglietto. Buon viaggio!