Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Pozzuoli a Ischia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Pozzuoli – Ischia:


Informazioni principali sulla tratta

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze a Ischia non potevi scegliere luogo migliore! È l’isola maggiore del Golfo di Napoli, un luogo paradisiaco dove potrete rilassarvi su una spiaggia, passeggiare all’ombra di alcuni pini secolari oppure andare alle terme.

tratta-informazioni

anchorIl Porto di Ischia

Il porto di Ischia è il principale scalo marittimo, e permette i collegamenti con Napoli, Pozzuoli, Procida e Capri. Uno dei modi più comodi per raggiungerla è sicuramente il viaggio in traghetto, per il quale di seguito troverai tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno.

La tratta Pozzuoli – Ischia

giorni-partenze-traghettiPer questa tratta ci sono circa 5 partenze al giorno, che durante il periodo estivo diventano addirittura 40! Ogni passeggero potrà, in base alle sue esigenze, prenotare una cabina o semplicemente il passaggio ponte, riuscendo comunque ad usufruire di tutti i servizi presenti. Esistono diverse compagnie che effettuano questo tragitto. Vediamo di seguito quali sono.

Altre informazioni importanti sulla tratta

informazioni-utili-traghetti

CAREMAR

caremar-logo

Questa compagnia impiega circa un’ora e dieci minuti a raggiungere la meta con partenza dal porto di Pozzuoli. A bordo i passeggeri possono godere di numerosi servizi, come bar, ristorante, area giochi, aria condizionata, TV e servizi per persone diversamente abili. Inoltre, è possibile imbarcare il proprio veicolo, inclusi vari accessori extra, come canoe e biciclette.

Gli animali sono ammessi ma devono essere muniti di gabbietta o museruola e il proprietario deve prendersene cura per la durata della traversata, occupandosi di cibo e altre necessità

SNAV

snav-logo

Questa compagnia, adibita al trasporto persone, permette di raggiungere l’isola di Ischia attraverso gli aliscafi, moderni e sicuri, in poco tempo sono a destinazione! La partenza viene effettuata dal Molo Beverello e il porto di sbarco sull’isola è quello di Casamicciola Terme. Sono presenti ottimi servizi di bordo, come bar e caffetteria, per avere il massimo comfort.

È possibile imbarcare il proprio veicolo e portare con se il proprio animale domestico, purché sia in possesso di biglietto e certificazione veterinaria di buono stato di salute. Gli animali potranno stare nel canile oppure nelle cabine apposite insieme al padrone: è presente anche un’area per passeggiate dedicata.  I viaggiatori possono usufruire di sconti e riduzioni di prezzo pensate per studenti, gruppi, famiglie e pendolari.

ALILAURO

logo-alilauro

Gli aliscafi e traghetti di questa compagnia effettuano traversate estive per Ischia, le partenze sono dal Molo Beverello o da Mergellina ogni 30 minuti, distribuite durante l’arco di tutta la giornata.

Sui traghetti è possibile imbarcare il proprio veicolo e la durata della traversata è di circa 1 ora e 30 minuti, mentre gli aliscafi effettuano solo il trasporto passeggeri in quanto non possiedono garage, il tempo di percorrenza è inferiore, circa un’oretta. Sono dotati di comode poltrone per una traversata in completo relax!

Anche su questi mezzi è consentito l’imbarco di animali domestici che dovranno essere dotati di museruola e guinzaglio. Per altri animali piccoli è possibile il viaggio nella loro gabbietta.

Ogni passeggero può imbarcare un solo bagaglio a mano di massimo 9kg, per ogni bagaglio in più sarà applicato un sovrapprezzo.

MEDMAR

Offre un servizio di trasporto passeggeri e veicoli, in partenza dal porto di Pozzuoli. La traversata è abbastanza breve, ma nonostante questo a bordo il passeggero potrà godere di un servizio ristorazione, bar, aria climatizzata e wi-fi gratuito. Gli animali domestici sono ben accetti e potranno viaggiare vicino al loro padrone, dovranno però avere museruola e guinzaglio: non possono accedere alle aree interne della nave.

Le partenze avvengono quotidianamente e a diversi orari della giornata, per garantire a ogni passeggero un ottimo servizio, preciso e puntuale.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per la tratta Pozzuoli – Ischia, acquistare il biglietto o trovare un’offerta online sarà molto semplice: ti basterà consultare la sezione dedicata del nostro sito, inserendo le date di tuo interesse! Prenotando sul nostro sito è possibile confrontare diverse offerte e aggiudicarsi in questo modo il prezzo più conveniente per il giorno che interessa!