Benvenuto nella pagina di prenotazione dei traghetti da Procida a Ischia. Inserisci la data di partenza desiderata e l’eventuale data e tratta di ritorno e premi sul bottone CERCA per visualizzare partenze, orari, prezzi e offerte di tutte le compagnie che operano con le navi sulla tratta Procida – Ischia:


Informazioni principali sulla tratta

Procida, insieme a Capri ed Ischia, forma l’Arcipelago Campano del quale essa rappresenta l’isola abitata più piccola. Ci sono poi Nisida, Vivara ed una serie di isolette minori che contribuiscono a creare un’area di particolare interesse naturalistico, molto apprezzata in estate dai turisti.

Procida è uno dei luoghi di villeggiatura privilegiati per la presenza di comode spiagge di sabbia, bagnate da un mare trasparente.

Se ti trovi in vacanza ad Ischia, puoi tranquillamente organizzare una gita giornaliera a Procida grazie ai numerosi collegamenti fra le due isole. Il viaggio dura solo 30 minuti e può essere effettuato in traghetto (oppure in aliscafo, qualora tu non abbia veicoli a seguito). Le partenze sono tutte diurne e vengono effettuate dalla Caremar e dalla Snav.

tratta-informazioni

Indicazioni sui porti di arrivo e partenza

anchorIl Porto di Marina Grande a Procida è il punto di approdo e di partenza di aliscafi e traghetti. Presso l’imbarco puoi trovare una biglietteria, un Bancomat ATM, un bar ed il servizio Taxi. A pochissima distanza dai moli, inoltre, ci sono le stazioni degli bus che ti portano nei punti principali dell’isola.

anchorIl Porto di Casamicciola, ad Ischia, si trova nella parte nord dell’isola, località nota per le sue meravigliose terme, che attirano turisti in qualunque momento dell’anno. Il porto dispone di tutte le comodità ed i servizi necessari per i passeggeri ed in breve tempo, da qui, si possono raggiungere tutti i luoghi più belli di Casamicciola, come la piazzetta e Corso Luigi Manzo, con le tipiche case in stile liberty.

Tutte le informazioni per viaggiare fra Procida ed Ischia

Raggiungere Ischia da Procida con CAREMAR

La Caremar, acronimo di Compagnia Regionale di Navigazione, dispone di una flotta in grado di collegare in modo completo tutti i porti maggiori presenti nel Golfo di Napoli grazie a 4 motonavi, 2 traghetti veloci, 1 aliscafo, 1 catamarano ed una nave veloce.

Assicura anche il trasporto merci e passeggeri fra Procida ed Ischia, con un servizio giornaliero attivo tutto l’anno, salvo condizioni meteo avverse.

Se scegli di viaggiare con la Caremar potrai scegliere fra 14 corse distribuite nell’arco della giornata a partire dalle ore 5 del mattino fino alle 23. Fra queste vi sono 5 tratte effettuate dagli aliscafi. Nel periodo estivo vengono aggiunti altri 3 viaggi, 2 in traghetto (alle 9.50 ed alle 10.25) ed uno in aliscafo alle 21.50. Vista la breve durata del viaggio, le postazioni disponibili sono solo i passaggi ponte.

caremar-logo

Se opti per il traghetto potrai portare con te anche il tuo veicolo. Gli animali domestici sono invece sempre accettati, anche negli aliscafi, ma dovranno viaggiare muniti di guinzaglio e museruola. Gli animali di piccola taglia devono essere ubicati nell’apposito trasportino, gli altri verranno sistemati nel canile di bordo oppure sui ponti.

Parlando dei prezzi del biglietto, sono disponibili tariffe ordinarie per adulti e ragazzi fino ai 14 anni e tariffe scontate per i residenti. Tutte le unità della Caremar dispongono di comodi ambienti, per ospitare te e la tua famiglia, e di un bar con servizio di ristorazione.

Anche il viaggio di ritorno, da Ischia a Procida, può contare su partenze frequenti giornaliere in tutti i periodi dell’anno, che vengono rafforzate, poi, in estate, dal 15 giugno al 15 settembre. Il primo viaggio in traghetto è previsto alle ore 2.30 della notte mentre l’ultimo alle 19.45. Per il resto valgono tutte le condizioni generali per la tratta Procida – Ischia.

Raggiungere Ischia da Procida con SNAV

La SNAV, Società Navigazione Alta Velocità, è attiva fin dagli anni Cinquanta ed offre numerose tratte fra i principali porti italiani e stranieri. Ciò è possibile grazie all’ampia flotta di cui dispone, che si compone di 4 traghetti, 8 fra catamarani e monocarene ed 1 aliscafo.

I traghetti e gli aliscafi della Snav collegano Procida ad Ischia, arrivando al Porto di Casamicciola, e viceversa. A bordo potrai trovare tutti i confort di cui hai bisogno e portare anche il tuo animale domestico ed il tuo veicolo. I collegamenti fra Procida ed Ischia sono garantiti tutto l’anno e, durante il giorno puoi scegliere fra differenti tratte, sia di mattina che di pomeriggio, a partire dalle ore 9.10.

snav-logo

Naturalmente in estate i viaggi vengono potenziati. Anche con la SNAV il viaggio dura appena 30 minuti e potrai usufruire del passaggio ponte, a bordo avrai a disposizione un bar e vari servizi passeggeri.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per il tuo viaggio ad Ischia, affrettati a prenotare per assicurarti il miglior prezzo disponibile!